Il Prosecco DalDin si aggiudica il podio in Falstaff, la rivista leader nel settore enogastronomico-turistico nei paesi di lingua tedesca.
Con una tiratura complessiva di 140.000 copie per edizione, Falstaff è un elegante magazine per bon vivants, leader nel settore enogastronomico-turistico nei paesi di lingua tedesca: Germania, Austria e Svizzera.
Anche quest’anno Falstaff ha organizzato un importante format di degustazione tematica, il Falstaff Prosecco Trophy 2020. La degustazione è stata effettuata dai sommelier professionisti Simon Staffler e Kiem Othmar, i quali hanno valutato il Prosecco D.O.C. facendo una selezione dei migliori vini della denominazione.
Il nostro Prosecco MESAI Extra Dry si è aggiudicato il PODIO con un 2° posto e il massimo punteggio di 92 punti tra tantissimi prodotti degustati della denominazione Prosecco DOC.
“Dal colore giallo paglierino brillante con un persistente perlage. Al naso esprime sentori di pera verde tagliata, fiori di sambuco e succo di limone. Al palato risulta equilibrato, leggero e rotondo con un finissimo perlage e una dolcezza ben dosata che crea un lungo finale”.
CARATTERISTICHE DEL MESAI EXTRA DRY:
Uno spumante prodotto da uve Glera vendemmiate e selezionate rigorosamente a mano, provenienti dai vigneti di proprietà DalDin nella località di Vidor, la cui zona collinare è stata recentemente riconosciuta Patrimonio dell’umanità Unesco. La qualità del terroir, la costante esposizione al sole, assieme alla sapienza del viticoltore e alle nostre tecniche enologiche e di spumantizzazione ci permettono di produrre una qualità elevata anche per la selezione Prosecco DOC MESAI Treviso.
La spumantizzazione avviene per rifermentazione in autoclave di oltre 60 giorni (il doppio dei 30 giorni minimi consentiti) a temperatura controllata e con lieviti selezionati, secondo il Metodo Charmat. Questa lavorazione attenta e accurata nei particolari, permette di ottenere un prodotto di elevata qualità.
Si accompagna perfettamente con piatti a base di pesce, carni bianche e anche come aperitivo.
Vi aspettiamo in cantina per degustare assieme il Prosecco Mesai Extra Dry e vivere un’esperienza unica tra tradizione, racconti antichi, curiosità e soprattutto farvi conoscere la storia della cantina DalDin. 🍾🥂