Falstaff, la rivista leader nel settore enogastronomico-turistico,
premia il Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. DALDIN.
Con una tiratura complessiva di 140.000 copie per edizione, Falstaff è un elegante magazine per bon vivants, leader nel settore enogastronomico-turistico nei paesi di lingua tedesca: Germania, Austria e Svizzera.
Anche quest’anno Falstaff ha organizzato un importante format di degustazione tematica, il Falstaff Prosecco Trophy 2020 concentrandosi nella denominazione Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G.. La degustazione è stata effettuata dai sommelier professionisti Simon Staffler e Kiem Othmar, i quali hanno valutato i prodotti facendo una selezione dei migliori vini della denominazione.
I nostri Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. si sono aggiudicati i seguenti punteggi:
RY EXTRA BRUT
BRUT
EXTRA DRY
Spumanti prodotti con uve Glera in purezza, vendemmiate e selezionate rigorosamente a mano, provenienti dalle ripide colline più favorevolmente esposte al sole della zona di Valdobbiadene. La particolare conformazione geomorfologica di queste colline, dai pendii irti e scoscesi, la costante esposizione al sole dei vigneti ed una buona escursione termica tra il giorno e la notte, combinati con l’esperienza e la professionalità del viticoltore ci permette di produrre prodotti di alta qualità e prestigio.
La spumantizzazione avviene per rifermentazione in autoclave di oltre 60 giorni (il doppio dei 30 giorni minimi consentiti) a temperatura controllata e con lieviti selezionati, secondo il Metodo Charmat. Una lavorazione attenta e accurata nei particolari ha da sempre contraddistinto i prodotti DalDin.
Vi aspettiamo in cantina per degustare assieme i Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. DalDin premiati. 🥂🍾