MERUM è una rivista in lingua tedesca specializzata sul vino italiano e sugli oli d’oliva di alta qualità. I temi di Merum descrivono il mondo del vino e non solo; raccontano degli attuali sviluppi del mondo vinicolo italiano, commentandoli ed analizzandoli ampiamente.
Lo svizzero Andreas März, fondatore e caporedattore, negli ultimi anni ha costruito intorno a sé un giovane team editoriale, i cui redattori sono costantemente alla ricerca della migliore qualità.
Anche quest’anno è stata effettuata una degustazione degli spumanti a denominazione Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. che ha visto premiati il nostro RY Extra Brut Dosaggio Zero e il nostro Brut.
Due spumanti prodotti con uva Glera in purezza, proveniente dalle colline più favorevolmente esposte al sole della zona Cru di Valdobbiadene. Dal carattere secco e deciso, al palato risultano sapidi ed asciutti con un perlage finissimo e persistente. Si accompagnano perfettamente con molluschi di mare, crostacei e formaggi ricercati.